venerdì 18 giugno 2010

Tanto per ricapitolare.....

Non è facile aggiornare costantemente il blog, a volte si ha solo voglia di leggere quelli degli altri, ma tant'è....
Ero rimasto alla gara di trail di domenica 13 giugno a Raiano (AQ), un trail di 12,8 km immerso in una splendida riserva naturale regionale denominata le Gole di S. Venanzio, risultato a mio avviso dignitoso, considerato che era la prima gara del genere che correvo nella mia vita podistica, considerato che l'ho corsa con le scarpe da strada, quando necessitavano le scarpe da trail: 72° su 103 al traguardo, 1h 10 e 10, media 5.28/km.
Ora le gare sembrano terminate, almeno quelle nel raggio di km facilmente raggiungibili e, comunque è ora di iniziare a seguire la tabella pro-maratona che mi deve accompagnare fino all'appuntamento del 3 ottobre prossimo a Pescara. Un buon risultato lo stò raggiungendo con il peso corporeo, sceso a 74,5, da quando ho iniziato a controllare di più l'alimentazione, riducendo drasticamente il vino (abolito con il caldo) e la birra (una 0,5 ieri sera con la pizza fatta in casa). Zero snack alle macchinette al lavoro, insomma pochi accorgimenti, niente di estremamente restrittivo, l'obiettivo è arrivare all'appuntamento maratona con un peso sui 70/72 kg, tempo in gara e ginocchia ringrazieranno. Domattina presto prima uscita ufficiale con le Inspire 6.

5 commenti:

  1. se riesci a fare a meno degli snack al lavoro, sei gia sulla buona strada

    RispondiElimina
  2. Anche tu una maratona ad ottobre! Io sto preparando quella del lago di Garda che ci sarà il 10 ottobre... Speriamo bene. In bocca al lupo ;) Io ho cominciato bene: infiammo alla caviglia dx con stop per 10 gg...

    RispondiElimina
  3. certo la pizza la sera... non è il massimo della dieta però sei sulla strada giusta.
    Buona uscita per domani ,anche io alle 6-6,15 conto di essere in strada , porca miseria devo cambiare le scarpe ma rimando sempre.

    RispondiElimina
  4. Una sana 'alimentazione è fondamentale non solo nella corsa, ma nella vita di tutti i giorni; secondo me deve diventare uno stile di vita. Io mangiavo sempre a casaccio, ma da quando controllo quello che metto in tavola, che coincide con "da quando corro" sto molto meglio. Naturalmente uno strappo ogni tanto non fa male, ma è bene non eccedere!
    Quindi, tutta la mia ammirazione per la scelta di rinunciare al JUNK FOOD dei distriibutori automatici... A proposito si maratona, la mia sarà il 26 settembre a berlino, inizio in questi giorni, la tabella è appesa alla porta, devo solo comprare un altro paio di scarpe... quelle che ho sono a quota 1100....
    Buone corse!

    RispondiElimina
  5. La mia di 42 k non si sà se sarà il 3 oppure slitterà al 17 di ottobre, ma la tabella inizia comunque, scarpe nuove e vai.

    RispondiElimina