venerdì 23 luglio 2010

Sempre più caldo...sempre più chilometri!!

In quest'afa da girone dantesco continua la preparazione per la 42 k di Pescara, stà per finire la 5^ settimana delle 15 previste, ieri sera erano in programma ripetute medie 6x1000, ne sono uscite solo 4 visto che stavo facendo tardi per andare a fare il turno di notte, in questo periodo di ferie siamo sotto organico per cui turni lunghi e problemi per ritagliare gli spazi per la tabella, ma ci sto riuscendo ugualmente. Le ripetute le ho corse alle 18.30, ma con 30 gradi suonati ancora nell'aria ed un'afa che non ammetteva sconti. Risultato discreto, dovevo farle a 4.28-30/km, sono risultate abbastanza vicine come tempi, ma fatico ancora a gestire il ritmo senza cardio o gps, datemi qualche consiglio in merito se potete. Domani 8 km CL e domenica mattina...27 km LL!! Però il lungo mi piace e, poi dicono che da domenica dovrebbe sparire l'afa, quindi speriamo bene.
Infine aiutatemi a sciogliere un dubbio sulla mia tabella di allenamento: come ho detto è di 15 settimane, 4 allenamenti settimanali, quano l'ho iniziata la maratona era prevista per il 3 ottobre, quindi l'ultima settimana della tabella coincideva esattamente con la settimana pre-gara. Ora l'hanno spostata al 17 ottobre, quindi ho due settimane di buco; che faccio, ripeto due settimane della tabella, magari nell'ultimo mese?
Intanto il peso è sceso a 74 x 178 cm, spero di arrivare alla gara almeno a 72.

1 commento:

  1. se non hai cardio e gps ( sciccherie..), puoi solo basarti sulle sensazioni fisiche, come respirazione e forza nelle gambe, oppure classico tracciato segnato..ovvio.
    se fai le ripetute devi avere una respirazione impegnata ma sostenibile per diversi km, inoltre cerca di mantenere una corsa rotonda,facendo bene la rollata, schiena dritta e petto in fuori ( quasi come sull'attenti... :-)) ), mantenendo una buona elasticita di corsa senza scomporti, se subentrann respirazione troppo affannata o, irrigidimento muscolare, molla un po.

    RispondiElimina