mercoledì 8 dicembre 2010

Best Woman 2010 e....arriva Natale!

E' da un pò che non aggiorno il blog, vuoi per sopraggiunta pigrizia e vuoi per impegni familiari per cui al computer è "toccata e fuga".
E' un periodo un pò così, con alti e bassi, gli allenamenti continuano con una media di 40/50 km a settimana, domenica prossima c'è la Best Woman a Fiumicino, classica 10 km di fine anno, iscritto e con tanta voglia di riappuntare un pettorale alla canotta, non lo faccio dal lontano 17 ottobre in occasione della maratona. Poi c'è stata la mezza di Fiumicino, giustamente saltata per assistere mia moglie ammalata, dopo solo allenamenti per mantenere la condizione con un bel lungo di 20 km due domeniche fà, lunedì corsa in montagna, circa 12 km con tanto di salitona, oggi ripetute 4 x 1000 fatte un pò alla katzen, tempi 4.00, 4.16, 4.10, 4.27.....lo sò....non dite nulla....sarà che non le facevo da una vita...sarà che ultimamente fatico a capire che ritmo tengo, mi ostino a voler continuare a correre solo con il cronometro, penso che debbo imparare ad ascoltarmi e non delegare tutto ad un GPS.
Nel frattempo ho già formalizzato l'iscrizione alla Roma-Ostia 2011, devo solo iniziare a seguire una tabella, ho bisogno di razionalizzare gli allenamenti.
Per i blogger romani ci si vede a Fiumicino domenica prossima.

6 commenti:

  1. Le uscite più piacevoli sono sempre quelle senza crono dove si corre solo per il piacere di farlo ,senza l'assillo dei tempi adeguando tranquillamnete il ritmo al respiro.
    Per la Roma -Ostia aspetto solo la comunicazione del n. di pettorale e domenica spero di incontrarti a Fiumicino.

    RispondiElimina
  2. Il gps deve essere solo un riferimento, il tuo corpo è più preciso!
    La BW la salto, volevo farla ma è meglio così.
    Ci si vede sicuro alla Roma Ostia, male che va prima!

    RispondiElimina
  3. Alla BW passo.
    L'ho fatta 14 volte su 17 stagioni ...stavolta sto raccogliendo energie per Pisa ...alla Roma-Ostia ci si vede di sicuro

    RispondiElimina
  4. Ok Gian, dammi un consiglio su come gestire meglio ste benedette ripetute, mi spiego meglio: ho la sensazione di aver abbassato i tempi, me ne accorgevo anche questa estate mentre preparavo la maratona, come mi debbo regolare? Vedo domenica alla BW come và e da lì riparto, visto che non faccio una gara breve dalla scorsa primavera?

    RispondiElimina
  5. In bocca al lupo per domenica. Contavo di esserci anche io, ma alla fine ho dovuto saltare...

    RispondiElimina
  6. Grazie Marco, ed ancora complimenti x la tua maratona.

    RispondiElimina