domenica 3 aprile 2011

Granai Run, test superato.



E anche la Granai Run è archiviata. Temevo un pò all'idea di ricominciare a gareggiare dopo appena due settimane dalla maratona di Roma, soprattutto per la stanchezza postuma che mi aveva fatto temere per una contrattura al polpaccio sinistro. Poi tutto si era rasserenato dopo il massaggio magico di Luciano (che oggi ho visto transitare al 9° km, grande!), ed allora stamattina mi sono presentato al via di questa 10 km abbastanza fiducioso di fare bene, senza dubbio l'imperativo era non farsi male.
La giornata si preannuncia calda, incontro Gianluca/Master con il quale condivido un pò di riscaldamento, faccio le cose per bene per non avere nessuna brutta sorpresa muscolare e quindi me ne vado alla partenza.
Quasi 1600 partecipanti, il solito tappo iniziale da superare con qualche zigzagata ed inizio a registrare i parziali:
1° km 4.52 traffico iniziale
2° 4.20 leggera discesa
3° 4.52 salita
4° 4.43
5° 4.32
6° 4.54 salita
7° 4.33
8° 4.39
9° 4.30
10° 4.13
Time 46.15
Calcolando che il 3° e 6° prevedevano la salita mi sembra di aver fatto una buona gara, con una discreta progressione (il mio PB sui 10 km e 45.30 VolaCiampino 2010). A livello muscolare la risposta è stata buona, i polpacci erano belli sciolti, nonostante il caldo ho reagito bene anche a livello cardiaco.
Mentre transitavo al 7° km butto l'occhio sulla corsia opposta all'altezza del 9° km e ti becco il mio coach Janco impegnato nell'ultima fatica.
Poi a casa veloce e subito dopo al lavoro per il turno pomeridiano, stasera mi sento abbastanza stanco.

9 commenti:

  1. stanco e soddisfatto: sul 10k in piano oggi avresti ritoccato il pb...

    RispondiElimina
  2. è inizio stagione, se tutto funziona andai in progressione e quindi miglioramento.

    RispondiElimina
  3. La gara era un pizzico + corta il tempo fatto vale veramente solo 10-20 secondi in + che in piano e credo addebitabili al caldo.
    Come dire che su questi 10 con il fresco si fa lo stesso tempo del piano... la verità è ke la 42km non è affatto smaltita.

    RispondiElimina
  4. Ma se il traffico è un problema per voi che abitate in Città x un ragazzo di campagna come me sarebbe una tragedia..Quoto RB anche se ci sentiamo bene le gambe sono ancora in fase di rigenerazione ma tra 20gg con un po' di salite e i lavori giusti si va a palla..(almeno spero!!)

    RispondiElimina
  5. Se le gambe potessero parlare di parolacce ne avremmo sentite tante domenica!
    Bella gara Maurì

    RispondiElimina
  6. Appena finiti 45 minuti di CL a 5.20 di media circa, le gambe giravano bene, sciolte, mi sento bene.

    RispondiElimina
  7. a quanto ho letto il percorso non era semplice , e hai fatto un bel tempo , il pb sui 10000 e' vicino ......altrimenti il coach.......si arrabbia

    RispondiElimina
  8. O tutto a posto si?!?!?
    Ciao Maurì! ;)

    RispondiElimina
  9. Master: grazie Gianlu, tutto a posto....o quasi...impegnato con bimba e lavoro...meno male che Pasqua è arrivata...ultimamente le feste comandate le reggo poco...ci vediamo al Campus l'8 maggio.

    RispondiElimina