martedì 10 maggio 2011

E' arrivato il caldo!!!


L'immagine del mio arrivo al traguardo della Corri Nel Campus di domenica scorsa a Tor Vergata, la dice tutta su quanto il caldo si sia fatto sentire ed abbia inciso sulle prestazioni podistiche. A dire il vero ho fatto la mia solita onesta gara, 44.44 su 9.700 mt di asfalto di periferia, diversi saliscendi, strade stranote in quanto abito a 4 km dalla partenza e mi ci alleno quotidianamente. A fine gara in zona ristoro simpatica rimpatriata con gli ex compagni di società, la World Marathon Club che organizzava la corsa, è bello che rimanga l'amicizia nonostante si cambi canotta.
Capitolo allenamenti: sto riuscendo a piazzare 4 uscite a settimana in maniera abbastanza continuativa, due di fondo lento, una di qualità da scegliere tra medio-ripetute-salite ecc., l'ultima la domenica oppure il sabato, se non c'è la gara, di lungo lento da 16 a 22 km, il fisico stà rispondendo bene.
Capitolo gare: mi sono iscritto alla 10 km di Villa Adriana a Tivoli in programma a fine mese, poi a giugno inizierò la preparazione per la maratona di Pescara, la gara in cui mi voglio prendere una bella rivincita sulla prestazione del 2010 e, visto il percorso piatto e che ora conosco, in cui voglio attaccare il mio PB in maratona, ossia le 4 ore. A qualcuno farà ridere sentire parlare di 4 ore come personale, eppure a me non sembra vero che dopo 5 anni che gareggio stò per iniziare la preparazione della mia terza maratona!
Dopo un lunedì di riposo dedicato alla famiglia oggi prima di pranzo 12 km da fare lenti nelle intenzioni, 5.20 x me, ma poi usciti ad una media di 5.13. Domattina medio di 10 km prima di andare al lavoro, poi un altro fondo lento venerdì e sabato mattina 22 km di lungo.
Buone corse a tutti!

5 commenti:

  1. e noi che pensavamo ti fossi ritirato... ;D ti piacerà la gara di VA, molto nervosa ma in un bel contesto...

    RispondiElimina
  2. Io noto un miglioramento costante ...sei sempre vicino al top malgrado il caldo ...vedrai(e ne sono certo) che a ottobre farai un grande salto di qualità

    RispondiElimina
  3. theyogi: già fatta lo scorso anno Villa Adriana, mi è piaciuta. Per quanto riguarda il ritiro...c'è tempo...sò ragazzo :-))

    giancarlo/coach: grazie, pare che la maratona l'abbia digerita bene, sto facendo le cose senza strafare e sembra che questo stia dando i suoi frutti.

    RispondiElimina
  4. maurizio con un coach come il gianco vedrai da qua a ottobre che miglioramenti...

    RispondiElimina
  5. Se si aggiunge il terremoto a darti una scossa altro che se abbatti il muro ;)!
    Scherzi a parte Segui il Gianca e andrai lontano

    RispondiElimina