lunedì 20 febbraio 2012

Roma-Ostia 2012 e nuova filosofia.

E' da un bel pezzo che manco dal blog, il fatto è che capitano i periodi in cui si vorrebbero dire tante cose, ma non si sà bene come buttarle giù, tante volte ho aperto la finestra per ricominciare a scrivere qualcosa, poi quel qualcosa svaniva all'improvviso, assorbito dai pensieri e dalle vicissitudini della vita.
Un ritrovato equilibrio interiore, che ad un certo punto sembrava irrimediabilmente perduto, mi ha riportato su queste strade, anche se le strade asfaltate, quelle per correre, non le ho mai abbandonate.
Quest'anno non ho mai gareggiato, complice una condizione che ha faticato a tornare, la neve e gli acciacchi che faticano a sparire, avrei dovuto correre la Rock e Run di Ostia lo scorso 12 febbraio, annullata per la nevicata del giorno prima, ci avrei aggiunto una decina di chilometri in vista della Roma-Ostia, alla fine i 24 li ho fatti per conto mio qui in zona Tor Vergata e, la certezza di chiuderla la mezza, almeno quella c'è, poi il risultato è tutto da vedere, l'importante è finirla e divertirsi.
La foto che ho messo riassume il modo di affrontare la corsa che sto avendo in quest'ultimo periodo, decisamente a sensazione, pur mantenendo un minimo di logica negli allenamenti, la vivo con meno stress e mi diverto di più. Ieri ho corso gli ultimi 16 km di lungo, questa settimana due uscite da 12 e 10 e poi riposo fino alla gara.
Allora appuntamento a domenica mattina sotto la scultura di Pomodoro con gli amici bloggers romani.

6 commenti:

  1. Ciao Maurì, so contento che ci vediamo domenica!
    Te fermi a pranzo si????

    RispondiElimina
  2. Allora al Pomodoro domenica! E' dal Tiburtino che non ci si becca, ma magari ci vediamo al ritiro del pettorale, come successe la prima volta che mi incontrasti :)

    RispondiElimina
  3. Master: Confermo Gianlù, pranzo con voi.

    Marco: Sicuro che ti becco all'Eur, comincio a pensare che porti fortuna.

    RispondiElimina
  4. @Eccomi !!!
    Sono impicciatissimo al lavoro, ma domenica ci becchiamo prima e dopo la gara

    RispondiElimina
  5. Ciao Maurizio,eccomi non so se riusciamo a vederci in gara ma sicuramente a pranzo ci faremo 2 risate,medaglia al collo.

    RispondiElimina