domenica 26 febbraio 2012

Roma-Ostia 2012


Finalmente a casa, 1h 44 e 54 il risultato di oggi, 3 minuti oltre il mio p.b., mi sentivo troppo bene, oltre 5 km di riscaldamento a 5/km con amici che stanno preparando la 42 km ed oggi caricavano con questa gara, la giornata era splendida, ed ho voluto strafare. Prima parte condotta bene, anche troppo bene per le mie potenzialità attuali, tanto da farmi illudere di poter abbassare il personale. Poi ......la famigerata salita, il calo, pur se controllato, ma sempre di calo si è trattato, la sofferenza finale al traguardo mai tanto agognato come questa volta.
 
Oggi un amico (Marco Bucci) mi diceva che la corsa è matematica, non si improvvisa niente, è maledettamente vero. Però sono felice lo stesso, mi è bastato aver potuto correre verso il mare ancora una volta.
 
La corsa non è solo record cronometrici, è anche trovarsi, come oggi, con altri amici stanchi come te e pranzare in allegria.
 
Va benissimo così, domani a casa, dalle mie donne, per un pò di meritati giorni di ferie.

7 commenti:

  1. secondo me ci son stati fatali quei 5 a 5, poi ne ho sofferto anch'io.... ma che finale!

    RispondiElimina
  2. Maurì ti ho visto bene, anche se hai mollato un pò nell'ultimo, ma calcola sempre che non stavi al 18°, ma eri al 23°! ;)

    RispondiElimina
  3. intanto l'hai portata a casa. e poi ninete di meglio di stare a tavola con gli amici

    RispondiElimina
  4. Secondo me va bene così, poi è normale che non ci si accontenta mai...

    RispondiElimina
  5. Dai Maurizio non è andata male ,ci hai provato,era peggio se ora ti stessi rimproverando di non averlo fatto.
    Il prossimo anno ci mettiamo insieme e cerco anche io di scendere sotto i 100 ,parola.

    RispondiElimina
  6. Per tutti: nessun rimpianto, ormai rientra nella mia filosofia di corsa, non esasperare le cose, ho ottenuto il massimo a me in quella giornata, va bene così. Il meglio è venuto dopo a pranzo, sono stato davvero bene con tutti, ci si vede una volta ogni tanto ma sembra sempre che ci si è visti il giorno prima.

    RispondiElimina
  7. Ringraziandoti per il passaggio ti ricordo che i miracoli non esistono: per quanto ti alleni(poco) e per la vita che fai(movimentata) sei un ottimo runner !

    RispondiElimina