mercoledì 14 luglio 2010

Preparazione Maratona di Pescara (aggiornamenti).

Continua al caldo opprimente della capitale, dopo la parentesi in montagna, la preparazione per la mia prima maratona, finalmente fissata al 17 ottobre.
Ieri è iniziata la 4^ settimana di preparazione, delle 15 previste, dopo che domenica ho ben superato la prova del lungo di 25 km da Tor Vergata a Frascati e ritorno. Dopo una mattinata al mare con la famiglia, prima di cena ho corso 12 km di corsa lenta, pensavo peggio ed invece comincio ad abituarmi a correre con queste temperature (che il mio obiettivo nascosto sia la 100 km del Sahara??). Penso però che in vista dei lunghissimi (dovrei correre 30 km il 15 agosto!!!) alla fine acquisterò un portaborraccia, un percorso con fontanelle a distanze critiche è un'utopia e, nascondere delle bottigliette non mi pare una buona idea.
Fisicamente mi sento bene, specialmente dopo il lungo, ma sul ginocchio ballerino che ogni tanto mi fà penare metto sempre ghiaccio, male non fà.
E voi con questo caldo come vi trovate? (a parte STOPPRE che si è già espresso chiaramente in merito)

4 commenti:

  1. a volte ci si alza all'alba, a volte si tenta la sera, si fa quel che si può; il caldo chiaramente può essere avvertito come un "ostacolo", ma il fisico si adatta e poi si sta bene, quindi non è per me motivo di desistere. Berlino è fra due mesi più o meno...
    Risorse idriche: fontanelle quando ci sono, fontane nei cimiteri... qualche euro in tasca per fermarsi a bere in qualche posto...
    Risorse improvvisate e fantasia, buone corse!!!!!!

    RispondiElimina
  2. vedrai a pescara farai il tempone, conosco il percorso (ci abito):)

    RispondiElimina
  3. bella scelta quella di una maratona in ottobre ! sempre meglio di chi ha scelto berlino.
    quest'anno mi sembra molto simile all 'estate del 2003.

    RispondiElimina