martedì 26 ottobre 2010

Ricominciamo!!

Sono trascorsi 8 giorni dalla maratona di Pescara, ancora viva dentro di me come esperienza in tutte le sue sfaccettature, positive e negative, in questi giorni di riposo dalla corsa ho analizzato piano piano tutto, ripercorrendo al rewind tutti i 42 km e 195 mt, apprezzando sempre di più il risultato raggiunto che, solo inizialmente, mi aveva lasciato l'amaro in bocca.
Oggi ho staccato dal turno di notte, risveglio nel primo pomeriggio in una giornata uggiosa e tendente al freddo, un panino philadelphia e crudo, due noci una mela ed un caffè, i polpacci ancora un pò duri ma domani si ricomincia nel solito circuito sotto casa, due giri x 7 km di CL e qualche allungo per risvegliare il corpo. Da questa estate quando ero in piena preparazione e pesavo intorno ai 73,5/8, ma faceva anche un cazzo di caldo, ho raggiunto 76 kg x 178, quindi ho voglia di rimettermi un pò in riga per tirare giù due/tre kili prima di Natale.
Nel frattempo c'è voglia di gare, la mia società correrà la prossima gara il 14 novembre, la mezza maratona di Fiumicino, gara in cui di solito mi esprimo bene (vd il PB di 1h e 41 di quest'anno replicato poi alla Roma-Ostia), mi piacerebbe tanto rivedere i miei compagni, visto che la stagione volge al termine, per cui stò meditando di iscrivermi alla mezza e di farla tranquillamente, un pò come Gianluca/Masterunner ha corso Venezia, con lo stesso spirito scazzato.
Mancano tre settimane, i kilometri nelle gambe ci sono ancora, forse dovrei fare un lunghettino di 18 km, voi che dite amici blogger e soprattutto come mi ci devo avvicinare a questa gara, in termini di allenamenti, dal momento che il mio corpo stà ancora metabolizzando la maratona? Io pensavo questa settimana di fare tre allenamenti di cui un paio sui 7/8 km e l'ultimo sui 10, poi la prossima settimana portarmi a 12/14 e magari inserire una seduta di ripetute brevi sui 400 e fare il lunghetto, anche solo di 16 km, la domenica prima della gara. Insomma datemi i vostri pareri, sono tutto orecchi.

1 commento:

  1. Visto che sei reduce dalla maratona, io farei troppo, cercherei di andare a sensazione, se vedi che stai bene allora puoi anche fare quel,che hai scritto te, ma io andrei a sensazione.

    RispondiElimina