giovedì 4 novembre 2010

Mi lascio andare.

Ho sempre pensato che non esprimo mai fino in fondo il mio potenziale e, le ultime parole di Stoppre, che poi me l'aveva già ripetuto in altre occasioni, mi hanno fatto riflettere su questa cosa e oggi pomeriggio è uscito un allenamento medio che, se mi mettevo troppo a pensare, forse non avrei fatto, avrei cercato di svolgere il "compitino" e via sotto la doccia.
In previsione della mezza maratona di Fiumicino in programma il 14 novembre prossimo, stò svolgendo poche cose, tre sedute settimanali, di cui una di qualità. Lunedì 2 sotto la pioggia ho corso 11 km a 5 circa, oggi invece delle solite ripetute ho optato per un medio, sabato o domenica farò 12/14 km di progressivo; teoricamente avrei dovuto correrlo ad una velocità compresa tra 4.53/4.58 a km e con quell'intenzione sono partito. 20 minuti di riscaldamento in leggera progressione per portare il motore a temperatura quindi via, sul minicircuito di 3.5 km sotto casa. Primo riscontro cronometrico 4.39, strano, eppure la respirazione era impegnata ma non in maniera esagerata, secondo giro 4.43, a quel punto sento che così sto bene e soprattutto mi sto divertendo a quel ritmo, non lo subisco, la caviglia non si fà sentire quindi finisco in 4.40 netti, per un totale di 14 km (riscaldamento compreso) in 1h e 10.
E' proprio vero, forse devo osare un pò di più.
P.S. : il Barbera era proprio buono!!

11 commenti:

  1. E' evidente che a Fiumicino devi partire anche un soffio + veloce.

    RispondiElimina
  2. Pensi che ho sbagliato a spingere così? Ci vediamo a Fiumicino? Mi farebbe piacere conoscerti.

    RispondiElimina
  3. sei nella fase 1: alla ricerca dei propri limiti, inevitabilmente un pò a braccio.... ;)

    RispondiElimina
  4. Infatti, mi ci vorrebbe qualcuno che mi segue, faccio tutto da solo prendendo spunto da voi amici più esperti, da riviste del settore, libri e web, insomma una bella miscellanea!!!

    RispondiElimina
  5. minchia !! te l'avevo detto..grazie della citazione. vedrai che il 2011 ti cambierà.
    io nella mezza partirei a 4.50 e poi scendere progressivamente in base alle sensazioni, altrimenti rischi di scoppiare, sono 21. se fosse stato un 10 mila anche a 4.30..
    mi sembra che questo sia il primo allenamento che fai così, quindi non è da considerarsi ancora acquisito, ma neanche un caso.

    RispondiElimina
  6. Se sarò a Fiumicino, incontriamoci!! Anche se alla fine penso che sarò a Cisterna. Cmq ti farò sapere con sicurezza!

    RispondiElimina
  7. Quoto Stoppre, a 4,50 e poi progressione!
    Ci sarà Yò a farti da pacer!
    MarcoC se non vieni a Fiumicino al Cantinone la prossima volta ti ordineremo un bel riso in bianco! ;)

    RispondiElimina
  8. Ottimo , in gara poi si è più motivati,21km a 4,50-5,00 credo siano alla tua portata.
    Comunque ci vediamo a Fiumicino e proverò anche io a tenere quel ritmo,quindi se ci incontriamo la possiamo fare insieme.

    RispondiElimina
  9. Quest'anno ho registrato 1h 41 03 proprio a Fiumicino, media 4.47, mentre sui 10000 a Ciampino 45 e 30, 4.32 di media.

    RispondiElimina
  10. xMaster - Forse sarò a Cisterna. Se vengo a Fiumicino ci vediamo di sicuro!!!

    RispondiElimina
  11. quindi scusa se mi ripeto, hai sbagliato completamente la maratona... con 1.41, al max esagerato,pur fermandoti a cagare, dovevi valere almeno 3.45, cioè 5.12 al km con 25''al km in più ripsetto alla mezza, che comunque è davvero tanto. di la verità, sta maratona volevi solo chiuderla e basta... :-))
    nel 2011 se prepari bene la maratona, fai 3.30

    RispondiElimina