martedì 24 marzo 2009

A perdifiato.



A perdifiato, il titolo di un libro di Mauro Covacich, , scrittore e maratoneta, A perdifiato il titolo del mio blog, che mi decido ad iniziare, dopo aver vagato per mesi in quelli di altri bloggers maratoneti o amanti/malati del running.


Perchè un blog? Per condividere, per confrontare, per conoscere ed ampliare, sicuramente per far continuare a vivere la mia grande passione sportiva anche dopo gli allenamenti, dopo la doccia rigenerante e la ricarica di sali e carboidrati.


Mi chiamo Maurizio, sono un runner di 40 anni, da tre corro per una società sportiva di Roma, la World Marathon Club, risultati ...insomma... però la passione per questo sport tanta; ma quest'anno il salto di qualità, la scoperta di tabelle, ripetute, allunghi, ed i risultati cominciano a farsi sentire, soprattutto nelle gambe. Soprattutto mi è venuta la voglia di "osare", di testare le mie possibilità, ed ho scoperto che con la testa giusta si riescono a fare cose che non si immaginava di poter fare.


Non ho tempi di grande rilevanza, in mezza viaggio su 1h 55 e 32 fatto alla Roma-Ostia di quest'anno, anche se a Fiumicino nel 2007 avevo chiuso in 1h e 51, mentre sui 10000 su strada stò sui 50 min.


Con questo blog spero di registrare nel tempo i miei miglioramenti, aperto a tutti i consigli ed anche le critiche che gli altri blogger vorranno farmi.


Buona Corsa a tutti.

Nessun commento:

Posta un commento