domenica 30 maggio 2010

I kilometri, la mia passione.

Ho già detto in un altro post che adoro macinare kilometri, nonostante la fatica, mi sento portato per la corsa di resistenza allo stato puro e, stamattina ne ho avuto l'ennesima prova. Ancora alla ricerca di una valida tabella per preparare la maratona di Pescara ad ottobre, stamattina alle 6 sveglia, a Roma iniziava già a fare caldo. Alle 6.40 ero già in strada direzione Frascati passando per Tor Vergata e ritorno, totale 21 km circa (dico circa perchè non ho il gps e quindi mi baso sulla velocità media) in 1h e 59. Le sensazioni sono buone, l'ultimo kilometro non volendo l'ho corso a 5, la media è stata di 5.30 circa, ho fatto solo una cavolata a mangiare una fettina di crostata appena alzato ed un bicchiere di succo d'arancia, mi hanno causato qualche dolore addominale per diversi kilometri. Le scarpe ormai sono proprio arrivate, specie in avampiede sento che l'ammortizzazione è quasi assente, a giorni andrò da LBM per il cambio. Il 2 giugno gara di 10 k e 450 a Castelchiodato, abbastanza tosta con belle salite, diciamo che inizia il periodo di costruzione.

3 commenti:

  1. Occhio alle scarpe: un passo di troppo con quelle andate può costare caro. L'arancia ha fatto male anche a me, adesso è bandita dalle corse. Buoni kilometri

    RispondiElimina
  2. anch'io adoro le corse medio lunghe , ma in questo periodo butto dentro qualche corta per velocizzare il ritmo

    RispondiElimina
  3. What's up, I want to subscribe for this weblog to get most up-to-date updates, thus where can i do it please help out.
    " http://is.gd/bVmvI7 rent apartment in santa monica "

    Look at my web-site :: santa monica apartment

    RispondiElimina