martedì 21 settembre 2010

Dove eravamo rimasti?

Dopo quattro giorni di stop dalla corsa, ghiaccio almeno tre volte al giorno e massaggi con pomata all'arnica, stamattina è ripresa la preparazione alla maratona di Pescara. Domenica dovrò recuperare il lunghissimo di 35 km saltato domenica scorsa, mentre per quanto riguarda il resto della settimana correrò 10 km di CL (fatti stamattina) e giovedì 14 km di CLS.
Dicevo che stamattina ho ripreso con 10,5 km di corsa lenta; è stato un allenamento basato sull'ascolto del ginocchio e dei suoi segnali ed in questo senso i segnali sono stati confortanti. Non ho accusato quei fastidi come di spilli che penetrano nei tessuti, ho avvertito i normali e consueti "scricchiolii" che hanno sempre caratterizzato la mia articolazione malconcia, ho percepito soprattutto la differenza di "forza" tra le due gambe, segno che devo fare del potenziamento per il quadricipite e vasto mediale, sia in isometria e sia a corpo libero. Ho fatto molto stretching e continuo con ghiaccio ed arnica. Non sò se iniziare ad indossare una ginocchiera elastica, voi che ne dite?
Dalla prossima settimana inizierà lo scarico, ormai manca sempre meno.

3 commenti:

  1. male non può farti, anzi, sostiene..... dai!

    RispondiElimina
  2. Io ho usato una cavigliera (su consiglio di Yogi) a giugno quando ho avuto un'infiammo. Per fortuna non era nulla di grave, ma mi ha aiutato.

    RispondiElimina
  3. Ho usato una cavigliera quando correvo le campestri, per le corse su strada non saprei; personalmente, una ginocchiera la vedrei molto "invasiva" almeno per me, odio correre persino con le cuffiette, insomma amo correre libero, ma ripeto è una mia personalissima interpretazione della corsa. Ti faccio un grande in bocca al lupo, (non lupo Alberto, però :-))))) ) per il lunghissimo di domenica, spettano anche a me 36 km, e stranamente, io che non amo in modo particolare le lunghe distanze, sono già eccitato e desideroso nell'affrontare ogni centimetro, metro e km con tanta rabbia e determinazione. Ciao Maurizio e mi raccomando, tieni duro, quello che avrai fatto fino a domenica sarà prezioso come l'oro in vista della maratona.
    Fausto/Norge

    RispondiElimina