sabato 15 gennaio 2011

3x3000 tutto bene ma la schiena......

Mentre scrivo aspetto di partire per il turno di notte, ho cenato da poco perchè mi sono allenato verso le 18.30 dopo aver riposato un paio d'ore, in programma c'era il 3x3000 della RUNNERBLADE/TABELLA che ho corso, spero di non aver fatto cavolate, a ritmo gara con recupero attivo di 1 km più lento di 30 sec. . Tra riscaldamento, allunghi, stretching, ripetute e defaticamento ho fatto tutto in 1h e 28, le ripetute corse in 14.08 (troppo veloce), 14.24 e 14.25, media 4.48/km (il ritmo gara doveva essere 4.47 quindi avrei dovuto farle in 14.20), questo genere di allenamento mi è piaciuto molto, solitamente non amo molto le ripetute, ma stasera le ho fatte con piacere, tenevo bene il ritmo.
Unica nota dolente la schiena, suppongo una forma di sciatica che ormai non mi dà tregua da novembre scorso. Ho accusato fastidi al gluteo, poi retro coscia e area polpaccio, a tratti alterni e non sempre insieme, come punturine, sempre e solo la gamba destra, quella dell'incidente del '90, quella che è sempre rimasta più debole, infatti dovevo spingere e darle forza perchè avevo la sensazione che mi cedesse. Quando guido avverto gli stessi fastidi. Ho fatto tanto stretching prima della doccia, speriamo che si calmi un pò.
Che fare? Boh, la schiena è sempre una rogna, il riposo fà poco, forse devo cambiare scarpe, sto intorno ai 700 km circa, ma perdere anche qualche kilo, da 78 devo arrivare almeno a 73.
Vabbè passerà.

4 commenti:

  1. per questo non c'eri oggi a ostia? t'ho cercato allo stand della tua nuova squadra.... oh, fatti subito una RMN, sperando che non sia lo stesso mio problema...

    RispondiElimina
  2. Le scarpe caro, cambiale appena puoi.
    Ma usi sempre le stesse o ne ha due paia?

    RispondiElimina
  3. theyogi: preso un antinfiammatorio per un paio di giorni, sembra che va meglio. No non c'ero, ci vediamo domenica alla Corsa di Miguel, pettorale 3989.

    Master: penso che hai ragione, purtroppo ne uso un paio solo, ma so che si dovrebbe alternarle.

    RispondiElimina