martedì 24 marzo 2009

Domenica Vola Ciampino.

Domenica 29 si torna a gareggiare dopo la bella esperienza della Roma-Ostia, in programma c'è a Ciampino l'omonima gara su strada di 10 km "Vola Ciampino".
Lo stato di forma migliora di giorno in giorno, la dieta stà dando i suoi frutti (finalmente!!!!) da 82 sono sceso a 79.5 kg per 178 di altezza, in corsa sento una grande differenza, specie nei lavori veloci come le ripetute o negli allunghi.
Domenica scorsa dopo aver visto in tv un pezzo di maratona di Roma, via alla ciclabile di Tor Vergata per 15 km di medio a 5.20/km. Poi la sera su Facebook i complimenti per Mario e Pino che hanno chiuso la maratona rispettivamente in 3h e 16 e 3h e 46; in particolare entrambi mi aiutano con i loro consigli, il lunedì ho del tempo libero prima del lavoro, per cui vorrei allenarmi ma non sò se è il caso dopo il medio. Ed invece entrambi mi esortano, alla fine seguo il consiglio di Mario e faccio 1h di corsa a 5.35/km più 8 allunghi sui 100 mt, 22 sec per ogni allungo. Da subito ho avuto una sensazione di scioltezza nelle gambe ed oggi, che temevo di avere dei tronchi, invece con mia grande meraviglia le sento "una favola", come se ieri non avessi corso.
Sono contento perchè la mia soglia si stà alzando, e stò imparando a controllare l'andatura, l'appoggio, tutte cose che prima non notavo, bastava correre e macinare chilometri.
Domani pomeriggio dopo il lavoro in programma ripetute 6 x 1000, venerdì allenamento leggero, quindi domenica vediamo di scendere sotto sti benedetti 50 minuti, so che ce la posso fare.

2 commenti:

  1. Ciao mi chiamo Ezio e leggo che corri a tor Vergata. Io abito a Cocciano diciamo a Frascati e vengo giornalmente a tor Vergata per allenarmi. Ho un blog che si chiama Racconti in Corsa e il cui indirizzo e': http://raccontiincorsa.blogspot.com/ e faccio parte di un grande gruppo di blog che si occupano di corsa amatoriale che si chiamano Blogtrotter. Il nostro blog comune appena fatto e' a questo indirizzo: http://italianblogtrotters.blogspot.com/. Domani alcuni della "Colonna Romana" saremo a Ciampino e se mi riconosci mi piacerebbe salutarti. Comunque seguiamoci a vicenda e se ti volessi inserire nel gruppo... Ti inserisco nei miei link e ti seguo. Ciao Ezio

    Ho anche un mio profilo su facebook e troverai il collegamento sul mio blog.

    RispondiElimina
  2. Come no, ma come ti becco? Tor Vergata è proprio bello (non avendo piste a disposizione...) e poi è il nostro regno, e dei ciclisti.

    RispondiElimina