giovedì 1 aprile 2010

Il peso di un atleta.

Sarà un argomento secondario ma, quando ci si trova a dover acquistare le scarpe nuove nasce il problema della scarpa anche in relazione al nostro peso. In particolare non si capisce bene quando si è atleta di peso leggero, medio o pesante. Per i miei 77 kg x 178 cm di altezza cosa mi devo ritenere? Sembra irrilevante ma poi quando ti ritrovi una scarpa troppo leggera e quindi poco protettiva, specie sulle lunghe distanze, sono guai, e non sempre si è nelle condizioni di accantonare un paio di scarpe con 200 km ed acquistarne un altro. Nei negozi di running specializzati non sempre tengono conto di questo particolare, poi leggi le recensioni sulle riviste specializzate o su internet e rimani interdetto.
Io penso di essere un atleta di peso medio-pesante, ma mi devo impegnare per entrare sempre più nel range del medio.

7 commenti:

  1. come dice GianCarlo, vai tranquillo su delle A3, tipo Nimbus o Cumulus.

    p.s.
    un consiglio, disattiva il codice di verifica per postare commenti, la gente trovera' piu' semplice e veloce risponderti

    RispondiElimina
  2. Come faccio a disattivare? Ecco perchè non partecipava nessuno...

    RispondiElimina
  3. Sicuramente al cambio scarpe previsto x fine giugno tornerò alle A3 (visto che comunque la mia pronazione è leggera e solo sul sx) e nello specifico avevo in mente Asics Gel Cumulus 11, Mizuno Wave Ultima 2, Brooks Glycerin 8, che ne dite?

    RispondiElimina
  4. io andrei su brooks o asics, le mizuno le trovo un po durette

    RispondiElimina
  5. Infatti sono un pò durette, Brooks o Asics sarà la prox scelta.

    RispondiElimina
  6. Se non sbaglio tu hai avuto le Cumulus vero? Come ti sei trovato? Potrebbero andare bene per me?

    RispondiElimina