domenica 18 aprile 2010

The R.U.N. 2010, resoconto.


Come detto nel precedente post, stamattina si è corsa a Roma la 12^ edizione dell'Appia Run, ribattezzata per motivi di sponsor The R.U.N. 2010. Percorso che si è snodato lungo le strade dell'Appia Antica, per chi non è di Roma ma magari l'ha visitata, dove si trovano le catacombe dei primi cristiani, tra asfalto, sanpietrini e sanpietroni!! Poi un bel tratto all'interno del parco della Caffarella, quindi tutto sterrato ed un pò di terreno sconnesso quà e là, poi di nuovo asfalto ed arrivo in volata, sulla pista d'atletica dello stadio delle Terme di Caracalla. Praticamente una volta entrati nello stadio si percorreva un bel 200 fino al traguardo, e lì mi sono proprio lasciato andare in una bella progressione liberatoria.

Stamattina ho sentito subito fin dal riscaldamento che stavo bene, il ginocchio non dava nessun problema, quindi ho impostato la gara come meglio potevo, tenendo il più possibile un ritmo regolare e spingendo nel finale.

La gara l'ho chiusa in 59 e 43 (tempo del mio crono partito al passaggio del gonfiabile), tempo ufficiale TDS dallo sparo 1h, 00 e 11, media gara 4.37/km, bene così. Gara molto partecipata con 2300 circa giunti al traguardo.

Per concludere in bellezza questa sera la mia amata ROMA è tornata a comandare la classifica della serie A vincendo il derby con la Lazio, DAJE ROMA DAJEEE!!!!!

3 commenti: