martedì 18 maggio 2010

23/05/2010 Maratonina di Villa Adriana - Tivoli

Dopo aver risolto i dubbi amletici sull'inserimento del 4° allenamento settimanale, mi sono iscritto alla 10 km Maratonina di Villa Adriana, gara di società, ed ho impostato la settimana come segue:
  • Oggi 10 km di corsa lenta a 5.28/km, 56 e 29 più 10 allunghi sui 100 mt.
  • Domani ripetute 5 x 1000.
  • Venerdì 10 km corsa lenta più 10 allunghi sui 100 mt.
  • Domenica gara.

La piccola ma fastidiosa contrattura al polpaccio sx sembra rientrata, buone sensazioni stamattina, segno che a volte qualche giorno di riposo, 4 per l'esattezza, male non fanno. Peso stabile a 77 kg, ho ridotto la pasta ad 80 gr, l'alimentazione è nel complesso buona e variegata. Stasera pizza napoletana doc, mi porta un mio caro amico in zona Piazza Mazzini a Roma (se è buona davvero vi passo l'indirizzo...).

Per il 13 giugno ho in programma una gara di trail in un comune vicino a casa mia in Abruzzo, Ecotrail delle Gole di S. Venanzio a Raiano (AQ), 14 km che ho proprio voglia di provare, ma di questo parleremo più in là.

9 commenti:

  1. programma ricco e variegato (come l'alimentazione ;P)... ti piaceranno un frego, sia la gara di VA che i trail!

    RispondiElimina
  2. Può andare no? Hai qualche dubbio sull'alimentazione? Oggi 80 gr. pasta piselli e grana, insalata e qualche scaglietta di grana, arancio, un bicchiere di Montepulciano d'Abruzzo.

    RispondiElimina
  3. alimentazione? chiedi alla persona giusta ma nel momento sbagliato! :) avrai letto....

    RispondiElimina
  4. Ho letto e mi dispiace, ti auguro di riprendere al più presto, non mollare!!!

    RispondiElimina
  5. Ma andate al "Cantinone" pasta romana doc un pieno di carboidrati e vedrai a Tivoli che figurone.
    Ho visto scorrendo i tuoi post che abbiamo fatto le stesse gare (tranne Onna),a Villa Adriana non credo di esserci,ma il 28 maggio facciamo la notturna a Porta di Roma (10k race runnersnight)
    Se vai ci incontriamo.

    RispondiElimina
  6. peeermesso e piacere! bel blog colorato

    RispondiElimina
  7. Bress, ciao grande!!!! Si beh ci dovrei perdere del tempo per modificare un pò lo stile, ma sai anch'io ho moglie e piccolamaratoneta di due anni che mi reclama.

    RispondiElimina
  8. Mi dici una cosa che non c'entra nulla con la corsa? Ma c'è ancora la discoteca Palladium vicino Vicenza? Ci andavo a ballare con una comitiva e mi divertivo un sacco, bella musica, tanta gn....ca, anche se il muo cuore è sempre stato ROCK!!!

    RispondiElimina