mercoledì 25 agosto 2010

E domenica sono 32!!


E' iniziata la 10^ settimana di avvicinamento alla maratona, ho appena stampato la ricevuta del bonifico bancario fatto ieri on line all'organizzazione, più tardi esco ed invio via fax l'iscrizione con gli allegati.
Ieri sera alle 20, per sfuggire all'afa che ancora ci attanaglia, sono uscito per la prima seduta settimanale, i 12 km di corsa lenta che alla fine sono diventati 14, mi sentivo bene e fortunatamente era un pò ventilato. Al rientro automassaggio ai polpacci con un olio per massaggi alla canfora, MASSIGEN SPORT, preso nel pomeriggio in parafarmacia dove avevo cercato una pomata all'arnica; il massaggio lo avevo fatto anche prima di uscire a correre, come consigliato nella confezione, ebbene stamattina finalmente mi sono svegliato con i polpacci rilassati e molto meno stanchi.
La settimana prevede domattina ripetute lunghe 3x2 km con rec. 5 minuti da correre a ritmo maratona, poi sabato 8 km di corsa lenta e domenica mattina il lunghissimo di 32 km. Sabato prima di pranzo raggiungerò la mia famiglia in Abruzzo ed il luogo in cui svolgerò la seduta di lunghissimo è proprio quello della foto, la piana del monte Sirente, in cui si nota Orlando Pizzolato allenarsi proprio lì qualche anno fà (vedi il post sul suo blog se interessa). Ho visto le previsioni meteo per domenica da quelle parti, cielo sereno e temperatura alle 8 sui 15 gradi, quindi calcolando che io inizierò l'allenamento alle 7 starò davvero bello fresco.
Dall'inizio dell'anno ho percorso quasi 1300 km!

4 commenti:

  1. Con un panorama del genere non penso ti annoierai durante il lunghissimo..

    RispondiElimina
  2. Ciao Maurizio, stai andando alla grande. Ti faccio un grosso in bocca al lupo per il lunghissimo e se posso in qualche modo aiutarti, non pensare troppo alla distanza, o a mille altre cose correlate, tipo: è tanta strada, non so se ce la farò, e altre cavolate. Corri con il giusto spirito, positivo sempre, goditi lo splendido panorama e divertiti. Ciao.
    Fausto/Norge

    RispondiElimina
  3. E per me saranno 30!!!
    Bellissimo luogo, correre i lunghi in posti così aiuta molto a distrarre la testa, se è pure fresco poi!!!

    RispondiElimina