martedì 7 settembre 2010

LA RABBIA DENTRO



E' L'IMMAGINE DEL PERIODO COMPLICATO CHE STO' ATTRAVERSANDO, E' LA RABBIA CHE DA ANNI MI PORTO DENTRO.

13 commenti:

  1. trasforma la rabbia in serenità, tanto puoi farci poco.
    solo allora sarai un vero maratoneta :-))
    incazzato solo per gasarti, poi la pace e l'armonia dentro.

    RispondiElimina
  2. Trasformo la rabbia in kilometri, per questo adoro le lunghe distanze, mi dà tranquillità. E' una vita Mauri che cerco serenità...

    RispondiElimina
  3. In fondo non importa come; importa che la rabbia la sfoghi fuori da te.

    RispondiElimina
  4. Certo Father, sto per uscire per la nuova settimana della tabella maratona e, so già che un pò della rabbia se ne andrà sotto l'asfalto. Però se me metto a sentì Rammstein appena alzato....

    RispondiElimina
  5. Messaggio per Furio (se passi da queste parti): la mia era solo solidarietà, mi dispiace se in qualche modo ti è parso che abbia voluto invadere la tua sfera personale. Peace!

    RispondiElimina
  6. ciao e piacere.......non penso Furio ce l'avesse con te ma con gli ignoranti in "calzamaglia" che non sono capaci di tenere le dita e la lingua a freno. Io soffro da anni ma la sofferenza devi fartela amica purtroppo non se ne andrà mai soprattutto se di vecchia data..........anch'io la sfogo correndo ( acciacchi permettendo) e.......vivi col il cuore che non sbagli mai!

    RispondiElimina
  7. Grazie Pat, ma infatti non penso ce l'avesse con me (tu lo conosci sicuramente meglio di me) però mi scuso ugualmente con lui, magari non dovevo.

    Maurizio

    RispondiElimina
  8. La rabbia e la sofferenza, mentre corro, vengono assorbite dalla fatica e pian piano si ridimensionano diventando meno oppressive... per me la corsa è stata e continuerà ad essere un'ancora di salvezza. Non mollare.
    agnese

    RispondiElimina
  9. La rabbia fa male, corri Maurì corri! :)

    RispondiElimina
  10. Maurizio (Run like), assolutamente mi spiace di averti messo in testa il dubbio, ho apprezzato molto le tue parole, per la loro umanità e come testimonianza; ti sei tirato in ballo con le tue cose, non hai espresso giudizi o fatto confronti.
    Mi riferivo a una mail che ho ricevuto negli stessi momenti; di solito quei post li chiudo ai commenti per non incoraggiare (ma per errore non l'ho fatto e devo aver incoraggiato dunque)... fossero poi commenti come il tuo nessun problema.
    Penso che si possa fare giusto o sbagliato esponendosi, come io stesso faccio, ma questo non giustifica un estraneo, lontano dai fatti e dalle circostanze, ad esprimere giudizi coloriti e poco educati, in modo poi gratuito.
    Se un blog non piace o da fastidio per i suoi contenuti, basta passare oltre..
    Ancora grazie e ancora scusa per non essere stato chiaro.. ma era tardi ed ero stanco questa notte ;-)
    Ciao

    RispondiElimina
  11. Grazie a tutti per le vostre parole, ho apprezzato molto che abbiate dedicato un poco del vostro tempo a lasciarle su questo mio diario. Certo che corro Master, e chi si ferma!!

    x Furio: concordo in pieno, è che mi è sembrato di rivedere me in certi spiacevoli momenti. Comunque è sempre un piacere leggerti (sei stato il primo blogger sul running che ho conosciuto), chissà che non ci si incontri un giorno dal vivo. Notte.

    RispondiElimina
  12. Ciao, mi hai chiesto un consiglio sulla maratona, non penso di essere così esperto; ne ho preparate due intensamente, nulla più, ma a tre quarti della tua preparazione, non penso che tu debba pensare ad altro che lavorare intorno al ritmo gara e fare tuoi i lunghissimi oltre i 30km.
    Allenamenti con ritmi da +20"/25" a -10" sul ritmo maratona sono ottimi; il passo che dovrai tenere in gara dovrà diventare tuo e naturale.
    Corrila sereno la maratona e arrivaci riposato, facendo meno piuttosto che tanto, e vai per divertirti; il tempo arriverà da se assieme al piacere di correre.. poi può andare anche tutto storto, fa parte del gioco, ma in entrambi i casi, la rabbia ti auguro che non sia ne di quel giorno, ne durante i giorni di corsa a venire.. non ti serve quella per correre a lungo, forse solo, per correre veloce (un tipo di corsa, che alla nostra età, penso se ne possa fare anche a meno).
    Buone co(r)se di cuore, ciao ;-)

    RispondiElimina
  13. Farò tesoro anche dei tuoi consigli, grazie. Buone co(r)se di cuore seinceramente anche a te.

    RispondiElimina