lunedì 10 gennaio 2011

Podistica Solidarietà, la mia nuova società.


Anno nuovo, nuova società. A causa di cronici problemi di gestione della mia precedente società, dopo aver titubato un pò e valutato bene le varie possibilità, non ultima quella di non gareggiare (scartata subito!!!), alla fine ho deciso di affiliarmi alla Podistica Solidarietà, grossa società romana, ma con soci in diverse città del centro tra cui mi risulta anche l'Aquila, il cui leit-motiv è fare della solidarietà concreta, partecipando a progetti di onlus e simili, con i ricavati delle partecipazioni alle gare e relativi piazzamenti.
Da uno scambio di e-mail con un membro del direttivo ho potuto percepire la genuinità della loro proposta sportiva, pur se in un ambito molto ampio dove convivono tranquillamente tapascioni come il sottoscritto ed amatori molto evoluti che sinceramente....me spaventano!!
Ho rappresentato la mia difficoltà, dovuta al lavoro su turni, nel presenziare a tutte la gare societarie, ma mi è stato candidamente detto che posso fare come credo in base al mio tempo libero, quindi nessuna pressione psicologica se si corrono 5 o 10 gare all'anno. Inoltre si possono correre sia gare del calendario societario e sia gare scelte individualmente (ad ottobre a Pescara ho corso qualche chilometro della maratona proprio insieme ad un loro tesserato).
Insomma non vedo l'ora di indossare la nuova canotta orange col cuoricino maratoneta.



8 commenti:

  1. Bravo!anchio ho cambiato società e capisco quanto sia difficile programmar gare facendo i turni...anche tu hai dovuto pagare le 30 euro x il cambio società?

    RispondiElimina
  2. 15 con loro. Meno male! Pensa Teo che ho fatto un PB sulla mezza nel 2010 dopo un turno di notte di pattuglia, senza aver dormito nulla!! Se non fai così ti scordi di correre.

    RispondiElimina
  3. :-)il mio problema è che mi danno i turni del mese successivo tardi quindi non riesco a programmare gare se non prendendo ferie o cambiando con i colleghi...comunque buon anno podistico:-)ciaooo

    RispondiElimina
  4. Ti piace vincere facile ??
    Podistica solidarietà è uno dei colossi del podismo romano... vedrai che tutto funzionerà perfettamente... anche se io continuo a preferire i contesti + ristretti.

    RispondiElimina
  5. Purtroppo caro Gian continuerò ad allenarmi da solo, vista la mia vita incasinata tra lavoro e famiglia, loro mi sono sembrati efficienti ma al tempo stesso più "umani" di altri, sicuramente starò tranquillo sul lato organizzativo, cosa che ormai latitava nella mia ex società. Ma tu con chi corri?

    RispondiElimina
  6. Una bella organizzazione vista da fuori, credo dentro sia uguale.
    Ci si vede al Palazzetto allora!

    RispondiElimina
  7. E' un ottima società,sempre presete in tutte le manifestazioni,in cui ho anche parecchi amici.
    Complimenti.

    RispondiElimina
  8. Fino ad ora le impressioni sono positive, ottima organizzazione, quello che cercavo.

    RispondiElimina