martedì 8 marzo 2011

8648

8648: il pettorale assegnatomi alla Maratona di Roma, l'evento più importante della stagione che si avvicina a falcate sempre più ampie, ho scaricato stamattina la lettera di conferma iscrizione da presentare al Marathon Village, ormai ci siamo davvero.
Oggi allenamento di 15 km CL svolto all'ora di pranzo, mattinata passata a sbrigare questioni finanziarie, nello stomaco solo la colazione del mattino consistita in una fetta di pane scuro con nutella, succo d'arancia ed un caffè, e una galletta di riso con un velo di miele mezz'ora prima di uscire a correre.
Stamattina al risveglio ho notato che i polpacci erano belli rilassati e quindi ho deciso di uscire a correre, complice anche la bellissima giornata su Roma, se pur freddina.
Ho corso sciolto per tutto il tempo, si trattava di CL a 5.20/25 ma ho faticato a tenere un ritmo tranquillo sforando in qualche accelerazione (vd ultimo km a 5.07), comunque il polpaccio sinistro non ha dato particolari problemi, massaggi e stretching dopo la doccia mi hanno aiutato a tenerlo sciolto.
Dopo il lungo di 29 km di domenica la risposta del mio fisico mi pare buona, onestamente pensavo andasse peggio, invece solo normale indolenzimento generale delle gambe lenito con un bel automassaggio con crema Massigen.
Adesso in settimana vorrei fare 12 km di CLS, poi altri 10 di CL e domenica ancora 15 di CL, adattando le ultime due settimane della tabella di Pizzolato usata per preparare Pescara 2010. In quella circostanza la penultima settimana la saltai del tutto a causa del male alla caviglia, risolto poi nell'ultima settimana ma ripresentatosi al 28° km condizionando tutto il resto della maratona che conclusi a denti stretti.
Adesso cena e poi via a soffrire e sperare nell'impresa della mia Roma che dovrà espugnare il campo dello Shaktar per passare il turno di Champions League.

8 commenti:

  1. Tutti numeri pari ...porterà bene ???
    io dico di si.... ovviamente parlo della tua 42km non della Roma che ...lascia perde.

    RispondiElimina
  2. Ridicoli viziati miliardari! Evviva chi si fà il culo per 42 km per una medaglia di ottone!!

    RispondiElimina
  3. Io 9269!!!!Ci si vede nella mischia!!ehehe Ieri allenamento perfetto 18 km 1h e 42 a 5.40 di media.... dolore all'anca!!!!SPARITO!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  4. ADESSO PER NOI COMINCIA LA SETTIMANA DI RELAX..... RIGUARDO LA ROMA E' LA PRIMA DELLE ITALIANE CHE CI HA ABBANDONATO....
    CI SI VEDE SABATO PROSSIMO

    RispondiElimina
  5. Giancarlo: spero davvero porti bene, poi se me lo dice Runnerblade allora.....

    Mauro: contentissimo che il dolore ti sia sparito. A proposito di mischia, quel giorno dove conviene parcheggiare? Tu lasci la borsa al deposito borse o vai già cambiato fino alla punzonatura? Toccherà sbrigarsi, immagino ci sarà un casino....

    Lello: relax e tensione, io sto attento pure agli spifferi d'aria per non beccare l'ennesimo raffreddore. La Roma? Quella da tempo ci ha abbandonati, almeno a noi romanisti, speriamo nei nuovi proprietari.

    RispondiElimina
  6. Io pensavo anche di lasciare la macchina al lavoro, Ministero Difesa via XX Settembre, e poi corricchiare giù ai Fori già cambiato, che mi consigliate?

    RispondiElimina
  7. Io non farei nemmeno un metro in più rispetto ai 42 Km.....io credo di arrivare con i mezzi...poi mi verrà a prendere Alessia.. lascio la borsa nei camione d entro in griglia già pronto..

    RispondiElimina
  8. Allora me ne vado a piedi fino ai Fori e poi lascio la borsa nel camion anch'io.

    RispondiElimina