venerdì 26 febbraio 2010

Torniamo un attimo indietro, 14/02/2010 Fiumicino Half Marathon 2010.







Voglio ripartire dall'analisi della mezza maratona di Fiumicino, gara perfetta per condotta e considerando il fatto che l'ho corsa...senza dormire!!!! Si senza dormire, ho fatto il turno di notte di pattuglia, alle 7 si rientra al Comando, cambio veloce, crostata fatta da mia moglie consumata in macchina alle 6 ed il collega che mi guarda incuriosito (ma perchè fai colazione a quest'ora, pensa...ed io...non fare domande!!), quindi a Fiumicino per provare quanto meno a confermare il tempo di 1h e 44 registrato alla mezza del Fucino il 25 ottobre scorso.

Io non lo so, sarà stata la tensione per la stanchezza che comunque sentivo dentro di me, ma ho tenuto una velocità costante, tempi da orologio svizzero, giusto uno sgarretto all'inizio con un km fatto a 4.38 ma subito rientrato nei ranghi, per ora non reggo questa velocità, meglio 4.45, velocità che gestisco bene fino alla fine, con allungone finale fino al traguardo. Risultato 1h 41 e 03, media 4.47/km! Per carità la forma c'è, il test del 6 gennaio alla Corri alla Befana lo aveva già confernato, le feste appena trascorse avevano intaccato poco, però scendere addirittura di 3 minuti, e con il coma addosso..mah...Giorgio, mio collega di lavoro e compagno di società, scherzando sospetta che mi dopi in qualche modo, ma il mio unico doping è il cibo, da controllare perchè in questo periodo lo stress extracorsa, lavoro e famiglia, ce n'è a sufficienza, pure troppo, ed a volte rischio di ...... consolarmi.... con qualche dolce di troppo.

Ci ho messo tre giorni per recuperare la stanchezza fisica, soprattutto i polpacci erano duri come marmo. Quella domenica ho pranzato, dormito fino alle 8 di sera ed alle 11 sono andato....a fare un'altra notte!!!!

Nessun commento:

Posta un commento