domenica 28 febbraio 2010

Roma-Ostia 2010

Ecco il resoconto della gara che, in assenza della maratona, per me è la più attesa dell'anno: tempo 1h 41 e 14, soddisfatto perchè ho praticamente eguagliato il tempo della mezza di Fiumicino. Non soddisfatto pienamente perchè gli ultimi 2 km con la "bora" in faccia e la quasi impossibilità di accennare una falcata, mi hanno impedito di scendere sotto il mio personale. Infatti alla rotonda di Castelfusano, km 17, avevo calcolato di poter chiudere in 1h e 39, ma per le condizioni proibitive del tempo, vento in faccia a non sò quanti nodi, la sensazione di correre contro un muro, non ce l'ho fatta. Rispetto a Fiumicino, che ha un percorso totalmente piatto, la Roma-Ostia presenta qualche salita che ne aumenta la difficoltà, soprattutto perchè lunga, quindi paragonate le due gare sono contento per il tempo registrato. Alla fine oltre 8000 arrivati su 10000 iscritti, comunque una bella giornata di sport.
Domenica 7 marzo altro appuntamento per i runners romani, Volaciampino, gara nazionale di 10 km, anche qui con qualche bel falsopiano che darà del filo da torcere. Domani riposo, dopo il lavoro viaggio in auto fino a casa in Abruzzo dove mi aspettano i miei due amori, poi sono indeciso se ritornare in strada a pedalare martedì o mercoledì mattina, vedrò come mi sento ed il tempo atmosferico.

Nessun commento:

Posta un commento