lunedì 28 febbraio 2011

Nun se pò mai stà tranquilli!!

Perdonate il "francesismo", ma...quando ce vò...ce vò!
Come dicevo ieri, nel corso degli ultimi 4 km della Roma-Ostia ho avvertito un leggero indurimento del polpaccio sinistro che però non mi ha assolutamente impedito di concludere la gara correndo regolarmente. Poi dopo ho accusato un pò di male, in particolare sensazione di indurimento, per questo penso ad una mezza contrattura. Infatti inizialmente ho messo ghiaccio ma senza esito. Muscoril pomata ed impacchi caldi dovrebbero fare bene, ho fatto dello stretching su gradino ed ho avvertito un senso di rilassamento del muscolo.
Certo non ci voleva, domani avrei dovuto riprendere a correre con 10/12 km di CL, ma sicuramente salterò per prudenza, la maratona incombe e domenica c'è l'ultimo lungo di 30 km da fare assolutamente. Per questo penso che fino a mercoledì lascerò il mio polpaccio tranquillo coccolandolo un pò.
Per il resto la Roma-Ostia non mi ha sfiancato come temevo, polpaccio a parte ne sono uscito bene, oggi al lavoro nessun dolore particolare, giusto i quadricipiti un pò di marmo ma ci stà.
Pensavo di usare qualche accorgimento per i polpacci in vista della maratona, visto che sono soggetto a questo genere di inconvenienti, pensavo a gambaletti appositi ma non saprei, sono un pò scettico, che ne dite?

10 commenti:

  1. Solo riposo fino a merc compreso, poi corsette leggere e dom il lungo, ma scontatelo a 28 e corri sul piano ...manco mezza saliTa

    RispondiElimina
  2. quando capita alla fine di una lunga preparazione girano. come ti capisco

    RispondiElimina
  3. Booster.....io li ho provati alla Roma Ostia i polpacci erano come alla partenza!! Io te li consiglio vivamente...anche io ho stò dolore all'anca che stà sparendo piano piano e anche io stò week end ho l'ultimo lungo.... speriamo bene!!! Ciao Maurizio...
    Mauro Deidda

    RispondiElimina
  4. CONCORDO COI CONSIGLI DEL COACH SAGGIO......

    RispondiElimina
  5. Grazie a tutti del sostegno, il muscoril stà facendo bene il suo lavoro, giovedì un'oretta leggera la provo.

    RispondiElimina
  6. Ci stà maurizio ,qualche doloretto esce sempre fuori l'importante che passi,io il lunedi avevo dolore alla rotula sn, saltato allenamento, antiffiammatorio e pomata la sera e stamattina come nuovo. Domenica ultimo lungo ,ci si vede al Colosseo.

    RispondiElimina
  7. In bocca al lupo e pronta guariggione!! Alla maratona ti voglio prontissimo :D

    RispondiElimina
  8. Ditelo a me...questa Roma Ostia mi ha lasciato una borsite trocanterica domani ho la tecar e anche Sabato....ho corso ieri mezzoretta ma il dolore non passava...spero proprio di non dover rinunciare alla Maratona.....

    Mauro Deidda

    RispondiElimina
  9. mi inserite nel vostro gruppo??Mi sono fatto anche io il blog

    RispondiElimina