In questi giorni ho avuto pochissimo tempo per aggiornare un pò il blog, ma piano piano ci stiamo avvicinando al primo grande obiettivo stagionale, la Roma-Ostia, per poi giungere alla maratona di Roma.
Come sapete il buon Giancarlo/Runnerblade ha accettato (e lo ringrazio sinceramente x questo) di seguirmi un pò con la sua esperienza, stravolgendo i piani che inizialmente prevedevano solo la Roma-Ostia. Domenica scorsa ho corso un lungo di 28 km in 2h e 30 con il nuovo acquisto, le NB 1080, e devo dire che si sono ben comportate, hanno recitato ottimamente il ruolo di scarpa da lunghe distanze, silenziose al contatto al suolo, nonostante i miei 78 kg x 178 ed una corsa in certi momenti un pò pesante, protettive ed elastiche.
Questa settimana 1h di CL, ripetute 10 x 200 con recupero attivo corse stamattina dopo il turno di notte, infatti sentivo le gambe un pò pesanti. Domenica lungo di 35 km da correre in 5.25/km. Il solito fastidio alla caviglia destra (domenica scorsa dopo i 28 km stavo una favola...boh!!!), forse si accentua quando alzo il ritmo come nelle ripetute brevi.
Domattina pulizia giardino e la sera pizza fatta in casa da mia moglie. Fatico a seguire un'alimentazione correttissima, ho spesso fame, devo nascondere i dolci, penso che per un pò eliminerò il bicchiere di vino a pasto, o almeno lo lascerò per il fine settimana.
Vietato nascondere i dolci e il vino.
RispondiEliminaVivi tranquillo, fai una vita sana e sei sotto carico, non ti privare di nulla.
Ciao, ti consiglio solo di nascondere i dolci, il vino è carburante. :-)
RispondiEliminadai sei in una settimana di carico, quindi qualche dolorino si presenta. Ciao