giovedì 10 febbraio 2011

Settimana del lunghissimo.

In questi giorni ho avuto pochissimo tempo per aggiornare un pò il blog, ma piano piano ci stiamo avvicinando al primo grande obiettivo stagionale, la Roma-Ostia, per poi giungere alla maratona di Roma.
Come sapete il buon Giancarlo/Runnerblade ha accettato (e lo ringrazio sinceramente x questo) di seguirmi un pò con la sua esperienza, stravolgendo i piani che inizialmente prevedevano solo la Roma-Ostia. Domenica scorsa ho corso un lungo di 28 km in 2h e 30 con il nuovo acquisto, le NB 1080, e devo dire che si sono ben comportate, hanno recitato ottimamente il ruolo di scarpa da lunghe distanze, silenziose al contatto al suolo, nonostante i miei 78 kg x 178 ed una corsa in certi momenti un pò pesante, protettive ed elastiche.
Questa settimana 1h di CL, ripetute 10 x 200 con recupero attivo corse stamattina dopo il turno di notte, infatti sentivo le gambe un pò pesanti. Domenica lungo di 35 km da correre in 5.25/km. Il solito fastidio alla caviglia destra (domenica scorsa dopo i 28 km stavo una favola...boh!!!), forse si accentua quando alzo il ritmo come nelle ripetute brevi.
Domattina pulizia giardino e la sera pizza fatta in casa da mia moglie. Fatico a seguire un'alimentazione correttissima, ho spesso fame, devo nascondere i dolci, penso che per un pò eliminerò il bicchiere di vino a pasto, o almeno lo lascerò per il fine settimana.

2 commenti:

  1. Vietato nascondere i dolci e il vino.
    Vivi tranquillo, fai una vita sana e sei sotto carico, non ti privare di nulla.

    RispondiElimina
  2. Ciao, ti consiglio solo di nascondere i dolci, il vino è carburante. :-)
    dai sei in una settimana di carico, quindi qualche dolorino si presenta. Ciao

    RispondiElimina