domenica 13 marzo 2011

Buona Domenica!


Come previsto oggi giornata piovosa, sembra di essere a Manchester più che a Roma, vabbè pazienza, oggi si riposa dopo la doppia seduta venerdì-sabato 12 + 17 km, i polpacci, specialmente il sinistro, ne sentono un dannato bisogno, ed io fino a domani non li disturberò affatto. Correrò ancora martedì (10 km) e giovedì (8 km) poi davvero basta.
Nel frattempo oggi mi sono cimentato in cucina ed ho tirato fuori dal pentolone queste "orecchiette alla romana" che mi hanno davvero deliziato. In pratica si tratta delle normalissime orecchiette pugliesi saltate in padella con broccoletti e pancetta (ecco perchè alla romana), peperoncino e spolverata di grana (il must sarebbe stato il pecorino romano ma ne ero sprovvisto), un calice di Montepulciano d'Abruzzo di una cantina di Ortona (CH), una fettina di crostata casalinga con marmellata di fichi ed il pranzo della domenica è servito.
Buona domenica a tutti.

5 commenti:

  1. ecco, bravo, una puntina d'abruzzo nn deve mai mancare nel menù! Complimenti, sei bravo!

    RispondiElimina
  2. Ricetta copiata ma la provo con il pecorino.
    Occhio alla bilancia, ti vedo la maglietta di gara un pò attillata sul punto vita.

    RispondiElimina
  3. Mario: l'Abruzzo sempre con piacere. A Roma ci sarai vero?

    MaxRunner: non è una scusa, ma verità, le nuove canotte Asics della Podistica Solidarietà sono attillatissime, il peso è 77.5 x 178, di meno non riesco, ma da domani scatta la dieta dissociata, scarico carboidrati fino a mercoledì e da giovedì carico.

    RispondiElimina
  4. Quando si parla di cucina non metto bocca osservo soltanto. Pure io mi cimento, ma non abbastanza da dare consigli ...quindi sono apprendista.

    RispondiElimina
  5. Maurizio!!! Anche io ho corso Giovedì 10 sabato 12 Domenica 15 Sabato ho fatto anche un massaggio sportivo chemi ha rimesso al mondo!!!! E ora si contano i giorni!!!! FINAL COUNTDOWN!!!!

    RispondiElimina