lunedì 7 marzo 2011

Calze Run Kanergy by Decathlon.

Sò già che, come alla maratona di Pescara nel 2010, è possibilissimo che intorno al 30° km possano palesarsi i crampi ai polpacci, per questo stò cercando una soluzione, possibilmente non troppo onerosa, per tentare di aiutare il mio fisico a prevenire questa eventualità.
Si parlava di gambaletti tipo Booster, ma il prezzo non certo abbordabile in relazione alla loro eventuale effettiva efficacia, mi fà pensare ad una soluzione alternativa: le calze lunghe da corsa di Decathlon, le Run Kanergy, modello compressivo come se ne trovano di altri marchi, da Mico a X-Socks o Nike, solo che come al solito il prezzo è decisamente competitivo, solo 14 euro, e con i prodotti Kalenij mi sono sempre trovato bene tanto da essere il mio sponsor tecnico per calze ed abbigliamento da allenamento.
Durante gli ultimi lunghi, ed anche alla Roma-Ostia, le ho notate ai piedi di diversi podisti, sono deciso a provarle e se andranno bene le userò a Roma nella speranza che diano una mano ai miei polpacci stanchi ed induriti.
Intanto dopo il lungo di ieri (Giancarlo ho rimisurato in macchina il percorso, ne sono usciti 29 km e rotti...non ti incazzare...mi devo decidere a prendere un GPS...) solo stanchezza nelle gambe, il polpaccio sinistro è affaticato ma nessun segno della contrattura della scorsa settimana, se salgo le scale e forzo il gesto flettendo l'avampiede il muscolo spinge e non sento nessun male.
Buona settimana a tutti.

6 commenti:

  1. tutto può aiutare, fatti anche dei massaggi con olio di arnica....

    RispondiElimina
  2. Soffro di crampi anch'io, uso le Kalenijda un paio di annetti sia per trail che per corse su strada. Le trovo davvero ottime: consiglio l'acquisto.

    RispondiElimina
  3. Grazie dei suggerimenti, specialmente l'olio di arnica.

    Theyogi: Marco come và? Dimmi che a Roma ci sarai.

    RispondiElimina
  4. Io non amo il gps e infatti non lo uso quasi mai, ma se faccio un lungo mi fa sentire libero di girare a mio piacimento... così come mi piace usarlo ogni volta che corro in un posto nuovo.

    RispondiElimina
  5. Gianca che ne dici delle calze a compressione, vale la pena o meglio bei massaggi?

    RispondiElimina