mercoledì 9 marzo 2011

Gel per la maratona, come li porto?


E' dal 2007 che uso i gel Enervitene e mi sono sempre trovato bene, ora vorrei che mi deste qualche consiglio pratico su come portarli in gara, calcolando che ne porterò da 3 a 4 da prendere ogni 10/12 km. Girando su internet ho visto, soprattutto nei siti USA, che esistono delle apposite cinturine portagel, vedrò al solito Decathlon se per caso si sono inventati qualcosa di simile anche loro. Lo scorso anno alla maratona di Pescara nei portai solo 2, uno nel portachiavi/gel da polso Decathlon più chiave della macchina, un altro nella tasca del calzoncino.
Insomma amici sbizzarritevi, ditemi come vi siete regolati nelle vostre maratone.

12 commenti:

  1. io ne porto due. una in mano e l'altra nel taschino dei pantaloncini. con 3 o 4 non so.

    RispondiElimina
  2. no dai, la cinturina no, fa troppo trail...

    RispondiElimina
  3. ho visto a decathlon dei pantaloni a 3/4 con tasche con zip sul centrale posteriore abbastanza capienti.

    RispondiElimina
  4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  5. Risolto con ciclista Kalenij by Decathlon, 6.95 euro, taschina interna che tiene giusto giusto una bustina gel, il secondo nel portachiavi da polso che già ho, il terzo eventualmente in mano. Purtroppo il calzoncino Asics di società è tanto caruccio ma è sprovvisto di qualsiasi taschina interna.

    RispondiElimina
  6. mi sono fatto cucire da mia moglie un taschino internamente sul davanti dei pantaloni, di straccio, grande ... quanto serve. Non mi da nessun fastidio.

    RispondiElimina
  7. Io li avevo infilati (mi pare 3) nei pantaloncini asics della società, l'elastico in vita teneva bene i gel, lasciando fuori dall'elastico del pantaloncino giusto i tappini, non ho avuto problemi.
    Unico neo, per una maratona non sono così significativi sti gel, anzi... A novembre non mi porterò quasi niente, se non delle maltodestrine da prendere intorno al 30°km. E' più efficace abituare il corpo a utilizzare i grassi, curando bene allenamenti e alimentazione. Almeno, questa è la mia esperienza

    RispondiElimina
  8. 3 sono troppi. Non ne usare + di due.
    Io ho una vecchia tasca di un k-way(senza k-way), ma con l'elastico che mi fa da cinta e la colloco in modo tale che il gel(ne prendo solo 1) oltre ad essere dentro la tasca è dentro alla parte posteriore del pantaloncino ... e ti garantisco che non si sente proprio.... talvolta così ne ho gestiti anche 2 di gel(di + non so).

    RispondiElimina
  9. Giancarlo: come mai pensi che tre sono troppi?

    RispondiElimina