giovedì 17 marzo 2011

Pomeriggio da campioni al Marathon Village.

Oggi pomeriggio, approfittando della festività ho deciso di andare al Marathon Village a ritirare il pettorale. Numerosi gli stand di espositori del settore running, nessuna fila al ritiro pettorali dove ho chiuso la pratica in un minuto, bello lo zainetto da utilizzare domenica, bella anche la maglia ricordo Asics, tutta azzurra in onore dell'Italia sportiva.
Poi girovagando prima mi imbatto in uno spazio massaggi sportivi, gratuiti per gli atleti, ne approffitto per un bel massaggio sciogli-tensione; il massaggiatore nota che il polpaccio sx sotto è un pò duretto, la contratturra del dopo Roma-Ostia ha lasciato il segno, però non mi fà male mentre massaggia, ne esco bello rilassato.
Qiundi piombo nello stand Asics, dove ti fanno la scansione dei piedi per determinare il genere di appoggio; mi prenoto per farla, tanto non ho nulla da fare. Mentre aspetto riconosco tra gli operatori dello stand l'ultramaratoneta Giorgio Garello:
"Ex atleta di ultramaratona ha corso più di 100 gare su distanze superiori ai 42 km e tra i suoi migliori risultati da ricordare: nel 2004 il 3° posto al Campionato Italiano di 24h in pista (km.191,522) Nel 2006: il 2° posto al Campionato Italiano di 24h su strada (km.202,122) Nel 2008: il 2° posto alla 9 Colli Running (22h 51') e il 2° posto alla 8ore di Capraia F.na (km.84,400). Oggi pratica la marcia e si dedica alla promozione del cammino sportivo FitWalking non agonistico collaborando con la Scuola del Cammino dei F.lli Maurizio e Giorgio Damilano. E' Istruttore di FitWalking secondo il Metodo ideato da Maurizio Damilano. E' stato coideatore del FitWalking Cross, il cammino sportivo fuori strada con l'ausilio dei bastoncini. Lavora nel mondo dello sport per ASICS ITALIA. Si occupa di calzature sportive e segue le principali Maratone Italiane come tecnico biomeccanico."
Riesco a salutarlo dopo aver attirato la sua attenzione, lui pare stupito, poi quando gli dico che nel 2009, quando si stava preparando alla Spartathlon e poi l'ha corsa per l'ultima volta, ho religiosamente seguito il suo blog rimanendone esaltato (e probabilmente maturando in quel periodo la voglia di fare il salto nella maratona), gli si accende una luce negli occhi e mi ringrazia, tanto che tra una scansione e l'altra, mentre aspetto il mio turno, si ferma lì con me a chiacchierare, palesando tutta la sua disponibilità, gentilezza e competenza tecnica. Con lui c'era anche l'olimpionico e campione mondiale di marcia Giorgio DAMILANO, con il quale mi sono soffermato a chiedere notizie sul mio collega campione di marcia Alex Shwazer (speriamo torni a vincere perchè è davvero forte).
Ormai ci siamo davvero, mancano praticamente solo due giorni, però stasera mi sento sereno, carico ma sereno. Intanto su radiorockroma.it in streaming stanno passando i Led Zeppelin con Kashmir, fantastico!

4 commenti:

  1. A Maurì, manco na parola per l'altro Maratoneta che hai incontrato!!!! :D E' stata una piacevole sorpresa!

    RispondiElimina
  2. Cioè ieri non ce semo beccati pe poco!

    RispondiElimina
  3. Master: infatti, l'ho letto da qualche parte che ti hanno incontrato. Me sà che se dovemo scambià i cellulari, famo prima.

    RispondiElimina