mercoledì 30 marzo 2011

Qui qualcuno porta...sfiga!!

Ebbene si, qui qualcuno porta sfiga, o forse sono io che mi jello da solo, non so. Stà di fatto che ieri mattina alle 7.30 esco per correre 8.5 km della solita CL, subito dopo devo andare al lavoro quindi mi devo sbrigare. Trattandosi di cosa tranquilla, faccio solo esercizi di mobilità articolare e poi parto con la seduta, tralasciando ogni genere di riscaldamento e stretching. Nel frattempo avevo deciso di prendere parte domenica prossima alla GranaiRun, corsa di 10 km in zona Laurentina a Roma, giusto per tornare ad appuntare un pettorale, chiaramente senza velleità cronometriche visto che mi trovo ancora in pieno periodo rigenerazione post-maratona. 
A fine allenamento avverto un doloretto ed un indurimento del soleo questa volta destro, maledico il giorno che ho deciso di non fare riscaldamento e vado al lavoro.
La sera ho provato con il ghiaccio ma nulla da fare, allora getto di acqua molto calda della doccia dritto sul soleo ed allora sì che ho sentito una sensazione di rilassamento della zona interessata. Quindi vai di Muscoril pomata ed un antinfiammatorio.
Starò fermo due/tre giorni, oggi pare già meglio, male che vada mi presenterò al via bello riposato, domenica sarà solo una passeggiata, tanto sarei comunque andato a correre.

15 commenti:

  1. sara il cambio di stagione ma mi pare che stai in buona compagnia..Sfiamma e riparti ciao

    RispondiElimina
  2. Pure tu? Uffffff Che dici la faccio sta 10 km domenica, chiaramente col freno a mano tiratissimo.

    RispondiElimina
  3. Andare piano o forte secondo me se hai male non cambia granchè vedi come evolve..no comment su queste scelte ;I

    RispondiElimina
  4. Strascico post maratona ... loro (i dolori) sono in agguato

    RispondiElimina
  5. Giancarlo: avevi ragione, ma adesso che faccio?

    RispondiElimina
  6. Arirun: è chiaro che se ho ancora male non vado proprio.

    RispondiElimina
  7. me sa che te batto... sissì, te batto proprio!

    RispondiElimina
  8. Ma lascia perde sti Granai,recupera tranquillo e domenica esci e vedi come va, e Yo così non deve affaticarsi troppo per riuscire a batterti.

    RispondiElimina
  9. theyogi: :-))

    maxrunner: ormai la podistica mi ha iscritto, vediamo se recupero entro sabato.

    RispondiElimina
  10. Comunque oggi và decisamente meglio, oggi pomeriggio appuntamento dal massaggiatore sportivo per una resettata generale.

    RispondiElimina
  11. residui da maratona...........o mancanza di streching!!!!!!!

    RispondiElimina
  12. Potrebbero essere anche le scarpe, se sono scariche o vecchie. Ma più probabile che i tuoi polpacci ancora non abbiano digerito la maratona. Fatto un massaggio di scarico?

    RispondiElimina
  13. Fatto il massaggio oggi pomeriggio, un'ora piena, m'ha fatto piagne però è davvero bravo e maratoneta da una vita, quindi in un'ora m'ha dispensato mille consigli utilissimi, ma la cosa più importante è che non ho una contrattura bensì si tratta di solo affaticamento muscolare post maratona, la gara la posso fare ma senza esagerare, professo comunque prudenza.

    RispondiElimina
  14. Oliver: le scarpe hanno 200/250 km circa. Piuttosto ha storto il naso quando gli ho parlato di NB, ormai ho capito che a Roma non sono molto apprezzate.

    RispondiElimina
  15. Se è solo affaticamento meglio così. Le NB anni fa erano dei veri "scarponi". Grosse, rigide, pesanti, molto da jogging USA per intenderci. Io non mi ci sono mai trovato, ma perchè tendenzialmente calzano larghe e io ho il piede magro. L'unica strada è provare un'altra marca. A te la scelta, anzi, ai tuoi piedi la scelta!

    RispondiElimina