giovedì 24 marzo 2011

Riaccendiamo i motori...si riparte!




Tre giorni di riposo assoluto dalla corsa, nella mente ancora le immagini fresche della mia piccola/grande impresa (qui sopra immortalato al 34° km), il recupero fisico è stato velocissimo, lo dicevo domenica sera ai miei amici bloggers che mi sentivo bene, e questa sensazione di benessere, "macchiata" solamente da un pò di indurimento dei quadricipiti e dalle due veschiche adeguatamente disinfettate, è durata fino ad oggi, quando ho deciso di rimettere le scarpette ai piedi.
Oggi su Roma splende un sole favoloso, la temperatura inizia a spingere verso il caldo nelle ore centrali, ed allora t-shirt tecnica e calzoncini da gara e si riparte. Risultato 45 min di corsa lenta con la solita difficoltà a gestire il ritmo data anche dall'entusiasmo, 4 allunghi finali sui 100 mt per sciogliere un pò le gambe, il motore è ancora chiaramente un pò imballato, però le sensazioni fisiche sono ottime, la muscolatura pare in ottime condizioni.
Capitolo gare: domenica ci sarebbe VolaCiampino, gara di 10 km dietro casa, però non sò, non mi sento la velocità nelle gambe, ci penso un attimo e poi decido, sempre che sia ancora in tempo. Poi nel mese di Aprile il 3 Vivicittà di cui si parlava con theYogi e poi il 17 l'Appia Run.
Buone corse a tutti!

11 commenti:

  1. LA stessa cosa vale per me ho corso Martedì e ho fatto per 10 Km una bellissima progressione! Da 6 al km a 4.50!!! Sento le gambe che girano il 3 aprile andrò alla caccia del best sui 10 KM NON VEDO L'ORA!!!

    RispondiElimina
  2. parere personale: la VC è una gara bruttarella assai, meglio risparmiarsi per la vivic.... sempre che tu voglia battermi! ;)

    RispondiElimina
  3. Attento ... non voglio gufare, ma dopo una maratona è il momento in cui è + facile farsi male ...sarebbe saggio correre a giorni alterni per 20 giorni senza forzare ...piano pure con gli allunghi.

    RispondiElimina
  4. theyogi: quasi quasi mi risparmio proprio per questo :-))

    giancarlo: ricevuto coach, beh oggi ho fatto bene a fare solo 45 giusto? Vorrà dire che se be riparla domenica (visti anche i turni al lavoro), max un'oretta tranquilla che ne pensi?

    RispondiElimina
  5. Quindi se ho capito bene, una 20na di giorni di corsa lenta a giorni alterni? Ripetute, medi nulla?

    RispondiElimina
  6. Ripartito anche io, martedì, e oggi seconda uscita. Mi sento già bene, ma come dice janco, preferisco andare a bassi regimi (+ o -), ma dalla prossima settimana comicio ad accelerare un po'!

    RispondiElimina
  7. Maurì sono contento che sei riuscito a venire a cena domenica sera!
    Gran gara, hai recuperato bene, vuol dire che hai dato il 60% alla prossima farai faville! ;)

    RispondiElimina
  8. Ripartito anch'io ma per Ciampino salto, recupero e poi ricominciamo .
    Ad Ottobre faccio Venezia, perchè non ci fai un pensierino,con Marco "Zanger" cerchiamo tutti e 3 di battere il muro delle 4.

    RispondiElimina
  9. Ragazzi per quest'autunno sto seriamente pensando o a Venezia o Firenze. Quasi quasi Max....

    Master: anch'io sono contento, è stata una bella serata con bella gente, la cosa che mi ha impressionato favorevolmente è che nessuno se la tirava, pur essendo quello che aveva fatto diciamo "peggio" come prestazione, persone umili e disponibili. Sarebbe bello vedersi anche al di fuori delle maratone. Per la gara negli ultimi km volevo accelerare, le gambe andavano ancora, ma avevo paura di fare il botto e quindi ho scelto la via della sicurezza, volevo finire la gara senza nemmeno un metro di camminata e così è stato.

    RispondiElimina
  10. piano piamo si riparte ..... e si programma il prossimo obbiettivo

    RispondiElimina