martedì 22 febbraio 2011

Roma-Ostia....arrivo!!

E' il primo anno che affronto la Roma-Ostia con disincanto, con meno preoccupazione, da quando ho deciso che sarebbe diventata una tappa di avvicinamento alla Maratona di Roma. Però so bene che domenica mattina sentirò tutta l'adrenalina che questa mezza sà trasmettermi, una classica come ce ne sono nel ciclismo, una Parigi-Roubaix dei piè veloci!
La scorsa settimana avevo quasi concluso la tabella che prevedeva 30 min di CL (dopo i 35 di domenica), poi 8x400 fatte in 1 min e 40 di media, quindi sabato 1h di CL lenta, ma già sentivo di non stare bene a causa di un mal di gola che mi stava covando un principio di influenza; infatti domenica dopo il turno di notte constato che ho 37.5 di febbre e dolori articolari tipici dell'influenza quindi, per non compromettere tutto con giorni di letto, vado a nanna con una tachipirina e passo la giornata a casa con aereosol e resto della famiglia acciaccata come me, e cancello i 16 km di progressivo che avevo in programma. Pazienza, oramai a questo punto il fieno in cascina c'è, questa settimana 1h CL (oggi in pausa pranzo), poi ripetute 3x2000, 40 CL più allunghi e poi gara.
Quest'anno sono passato in quarta griglia, merito dei buoni tempi (almeno per me) registrati lo scorso anno, in particolare alla mezza di Fiumicino, e ciò nel mio piccolo mi fà piacere, vivo di piccole soddisfazioni ma va bene così.
Dopo la Roma-Ostia l'ultimo lungo di 30 km e poi scarico...ma questa è un'altra storia. Ci si vede sotto il fungo domenica mattina.

7 commenti:

  1. Davanti alla statua di Pomodoro e non sotto il fungo questo è l'appuntamento con i Blogtrotters(vedi sito)
    Che temporalmente viene(di regola) dopo quello societario.

    RispondiElimina
  2. la febbre con me è stata più inclemente e mi ha fatto compagnia per una settimana!
    in bocca al lupo!

    RispondiElimina
  3. ancora pochi sforzi e poi via con lo scarico destinazione 20 marzo. in bocca al lupo per domenica

    RispondiElimina
  4. Ciao Mauri ci sarò anche io!!!!!! A dire il vero la roma Ostia l'ho già corsa sabato scroso...ma partendo da casa!!!! 35KM!!! MAuro

    RispondiElimina
  5. Vai che l'hai sfangata,sarebbe stato un peccato ,io sono in 5 griglia l'anno passato però ero in ultima....sigh. A domenica

    RispondiElimina
  6. Ci vediamo al Pomodoro allora, se arrivi un po' prima, sempre li' c'è anche il raduno del RunningForum (do you remember???)

    RispondiElimina